Arsenico e scellerati progetti a Bruxelles

Standard

Piola-Libria-arsENIco-2013-12Il 03/12/2013 alle 18.30 @ Piola.libri 66-68 rue Franklin B-1000 Bruxelles Belgio

Apero Reading * Presentazione del libro ‘Arsenico e scellerati progetti’ Ed. Stampa Alternativa.

In compagnia dell’autore Roberto Barocci, saranno presenti la giornalista Marisa Giuliani,  la romanista Silvana Pezzuto e Mattia Pellegrini, Capo Unita’ Materie Prime DG Imprese e Industria, Commissione Europea.
Interverra’ inoltre Giuliana Gentili, Portavoce Forum Acqua della Città di Grosseto – Direttivo Centro Donna – Campagna rifiuti zero.

Com’è l’acqua che beviamo? È vero che viviamo nell’emergenza idrica e le nostre fonti di approvvigionamento sono sempre più scarse? È vero che la disponibilità di acqua “buona” diminuisce costantemente? A cosa è dovuta la presenza di arsenico nelle nostre fonti idriche? Queste e ad altre domande cercheremo di dare risposta insieme all’autore del libro Roberto Barocci. “Arsenico e scellerati progetti: cronaca di abusi e omissioni a danno delle fonti d’acqua potabile” è il resoconto di un inchiesta fondata su una ricca documentazione raccolta in anni di ricerche condotte nella nostra provincia. «L’obiettivo dell’iniziativa è informare, consentire cioè al maggior numero di cittadini di avere le risposte a domande legittime ed importanti che riguardano in primis il diritto alla salute.